Spedizioni e resi

Le spese di spedizione – salvo specifiche promozioni – sono evidenziate al momento dell’ordine e vengono addebitate in fattura. Nessuna spesa o ulteriore commissione è dovuta a Sophisticauto.
La consegna della merce ordinata si intende all’indirizzo civico, riportato nell’ordine. Sophisticauto non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo o mancata consegna della merce acquistata in ogni caso in cui il destinatario abbia omesso dettagli rilevanti al suo reperimento, o li abbia indicati in modo erroneo, o abbia reso, anche involontariamente, difficoltoso il suo raggiungimento. Nessuna responsabilità può essere imputata a Sophisticauto in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce, l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del contenuto, devono essere immediatamente contestati all’addetto che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di accompagnamento.
Nel caso particolare di un pacco danneggiato, scrivere “ritiro con riserva per pacco danneggiato”.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 5 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalate entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, l’acquirente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
I tempi di consegna sono calcolati dal giorno della spedizione e sono variabili dai 3 ai 7 giorni lavorativi a seconda della zona di spedizione e/o della tipologia di prodotto.

Diritto di recesso

Il consumatore può recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta (email o raccomandata a/r) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce (D. Lgsl. 206/2005).
Nel caso in cui, al momento del recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore è tenuto a restituirlo al venditore, secondo le modalità previste dal contratto, avendo cura di restituire la merce nelle stesse condizioni nelle quali l’ha ricevuta.
Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, salvo che non sia previsto diversamente. Il termine per la
restituzione non può comunque essere inferiore a 14 giorni.
Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
L’indirizzo di restituzione della merce è il seguente:

SOPHISTICAUTO SAS
Via Dorsale 13 – Capannone n°3
54100 Massa (Ms) – Italia
Tel. 0585 1980133